Rubrica: politica

Dali Lama, nessun ricevimento ufficiale in Svizzera

Dalai Lama in Svizzera, nessuna accoglienza ufficiale per il leader spirituale tibetano. Le autorità elvetiche non riceveranno ufficialmente il leader spirituale tibetano. Critiche dalle associazioni pro-tibet.

Mistocrazia, crisi del diritto internazionale

Il potere del diritto internazionale europeo e le sue difficoltà nell'epoca della crisi economica. Crisi del diritto e crisi degli stati, una concausa della crisi.

Wikipedia riapre

Riapre l'enciclopedia Italiana, le richieste di modifica della legge incriminata sarebbero state ascoltate. Soddisfazione degli utenti. *Notizia in anteprima nazionale*

Superare il blocco della Wikipedia italiana

Chiusura della Wikipedia italiana per sciopero contro il comma 29 del ddl Alfano. Come è possibile superare il blocco e visitarla lo stesso?

Fatture: la Svizzera passa al digitale

Attivato il primo ministero in grado di offrire e ricevere fatture elettroniche, sino all'intero apparato federale in grado di gestire fatture digitali.

E-Government: ecco i piani per il futuro

Le istituzioni vogliono dare una maggiore spinta all'e-government in svizzera. Maggiore potere decisionale per il comitato direttivo, maggiore attenzione agli standard, e una base di finanziamento comune. Tutti i progetti per il futuro.

Segreto bancario, una fine annunciata

Ancora un passo indietro del Governo svizzero sul segreto bancario: possibile la cessione dei dati bancari dei presunti elusori fiscali. Siamo ormai sempre più prossimi alla fine di uno segli storici istituti normativi svizzeri.

Cinema: aiuti alle coproduzioni internazionali

Firmato un accordo trilaterale tra Svizzera, Germania ed Austria per promuovere i film in coproduzione. Minori costi e facilitazioni per i produttori dei vari paesi.